Consigli per la casa

Spülbecken reinigen: Getränk macht Abfluss direkt wieder frei

Il lavandino è di nuovo intasato? Con alcuni semplici rimedi casalinghi è possibile rimetterlo rapidamente sotto controllo.

Il lavandino è ostruito o ha uno strano odore? Allora dovreste pulire di nuovo lo scarico. C’è un semplice trucco che funziona senza l’uso di prodotti chimici ed è comunque super efficiente. Scoprite come funziona qui.

Suggerimento n. 1: pulire lo scarico del lavandino con aceto e bicarbonato di sodio

Avete bisogno di:

  • 1 confezione di bicarbonato di sodio
  • Mezza tazza di aceto

Ecco come funziona:

Versate la confezione di bicarbonato di sodio nello scarico e poi versate immediatamente mezza tazza di aceto nello scarico. Di solito si sentirà un sibilo e un gorgoglio.

Non preoccupatevi, è del tutto normale e indica che la reazione chimica sta funzionando e che i depositi si stanno sciogliendo.

Versate quindi l’acqua bollente e lo scarico dovrebbe tornare a essere pulito e non emettere più odori sgradevoli. Se ciò non fosse sufficiente o se l’acqua continuasse a non defluire correttamente, è sufficiente ripetere l’operazione.

Suggerimento n. 2: pulire lo scarico del lavandino con la cola!

In alternativa al trucco del bicarbonato di sodio e dell’aceto, è possibile utilizzare una bevanda popolare per pulire lo scarico, la cola. Basta versare una tazza di cola nello scarico del lavandino e lasciarla in ammollo per tutta la notte.

Il giorno successivo, versate acqua bollente nello scarico. In questo modo l’ostruzione dovrebbe diventare un ricordo del passato.

Suggerimento n. 3: pulire lo scarico del lavandino con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio può fare miracoli anche contro i cattivi odori nello scarico. È sufficiente aggiungere qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio allo scarico del lavandino e lasciarlo agire per 15 minuti. Quindi risciacquare con acqua calda.

Suggerimento n. 4: pulire il lavandino con pastiglie per lavastoviglie

Naturalmente, è necessario pulire regolarmente anche l’esterno del lavello. Il modo migliore per farlo è usare una spugna per piatti e del detersivo per piatti. Lavorate il detersivo con movimenti circolari e poi risciacquate con acqua calda.

Se le macchie nel lavandino sono ostinate o non avete tempo, potete anche far scorrere l’acqua calda nel lavandino la sera e aggiungere all’acqua una pastiglia per lavastoviglie. La linguetta si scioglierà durante la notte e il giorno dopo il lavandino sarà pulito come un cristallo.