Stile di vita

Pulizia delle porte in vetro: Troverete i rimedi casalinghi perfetti in cucina e nel ripostiglio

 

Ci sono cose in casa che sono facili e veloci da pulire. E poi ci sono le porte di vetro… Quando pulisco a fondo il bagno, pulisco tutto una volta, compresa ovviamente la porta di vetro della doccia. È sempre la prima cosa che noto nel bagno, quindi per me è anche un indicatore di un bagno appena pulito.

È un peccato che la porta di vetro, tra tutte, si sporchi di nuovo molto rapidamente a causa del calcare, dell’acqua e delle macchie di shampoo, ma allo stesso tempo richieda la pulizia più lunga e, soprattutto, faticosa. Si strofina e si strofina, ma non è mai perfettamente pulito. Ma durante le mie ricerche mi sono imbattuta in un rimedio casalingo che rende la rimozione delle macchie un gioco da ragazzi.

Un efficace rimedio casalingo per pulire le porte in vetro senza macchie

Uno dei rimedi casalinghi più efficaci per le porte in vetro è L’aceto. È meglio usare Detergente all’aceto o essenza di aceto diluita con acqua.. Per farlo, sciacquate prima la porta con acqua e poi prendete un panno di cotone morbido, versateci sopra la soluzione di aceto e pulite il vetro con essa. Quindi risciacquare con acqua e passare il panno sul vetro con una spatola.

Se le macchie sono particolarmente ostinate, potete aggiungere un cucchiaino di sale da cucina a una tazza di aceto e mezzo litro d’acqua.

È importante non utilizzare detergenti che contengano particelle abrasive. È inoltre opportuno evitare spugne, panni duri e detergenti con valori di pH estremi.

Infine, è possibile lucidare la porta con un panno in microfibra. In alternativa, è possibile utilizzare un detergente per vetri.

Suggerimento: anche le calze di nylon sono ideali per la lucidatura. Non graffiano il vetro e garantiscono un risultato impeccabile.