Consigli per la casa

Premendo 2 pulsanti, la lavatrice pulisce da sola lo sporco, la muffa e i residui di polvere: il segreto di un servizio eterno

Molti produttori di lavatrici offrono una funzione di autopulizia nei loro modelli, ma molti consumatori non ne sono consapevoli. Si consiglia di attivare il programma di autopulizia circa una volta al mese per evitare l’accumulo di sporco, muffa e cattivi odori e per prolungare la durata della lavatrice.

Per attivare il programma di autopulizia, cercate i pulsanti “Lavaggio intensivo” e “Senza pieghe” sulla lavatrice, che di solito sono collegati da una staffa con un asterisco al centro. Premete quindi entrambi i pulsanti contemporaneamente e attendete 2-3 secondi. Sul display apparirà il programma “Pulizia tamburo“, dopodiché si potrà premere il pulsante “Avvio“.

È importante notare che non è necessario aggiungere detersivo quando si avvia il programma di autopulizia. La macchina pulirà il tamburo stesso da sporco, muffa, residui di polvere e altri agenti pulenti.

Per prolungare la durata della macchina, si consiglia di seguire la seguente procedura:

  • Dopo ogni lavaggio, asciugare il tamburo e la guarnizione di gomma.
  • Pulire regolarmente il tubo di scarico e il filtro.
  • Non utilizzare condizionatori per detersivi eccessivi.