Un progetto della Mauviel 1830 innova le funzionalità del cuore della casa


E’ Transformer Box , una maxi scatola specchiata con rotelle. Cosa conterrà mai? Incredibile, ma vero, al suo interno c’è una cucina mobile! È l’ultima genialata firmata dalla Mauviel 1830, azienda francese specializzata nella produzione di pentole in rame di alta gamma, che l’ha realizzata per il tour di presentazione delle sue nuove collezioni. Ideato da Cristiano Benzoni e Sophie Thuillier per lo studio di architettura e design REV, Transformer Box è un progetto che rivoluziona l’idea di esposizione di utensili da cucina: recipienti, pentole, pirofile e tegami non vengono più proposti in maniera statica e un po’ “imbalsamata”, ma sono presentati in uno spazio che consente facilmente di farli diventare protagonisti di show cooking.

La gustopraticità di Transformer box

Grazie ad un piano di lavoro dotato di piastre integrate Alpes Inox e ricco di dettagli in rovere e in acciaio, Transformer Box ci mette poco a diventare una cucina free-standing e i prodotti Mauviel 1830 ancor di meno ad essere usati da grandi chef che ne evidenziano le qualità nel miglioramento di cotture e di preparazioni a freddo. Versatilità dimostrativa a parte, Transformer Box ha un fascino molto gustopratico che deriva proprio dalla sua natura camaleontica: come un elegante mobile durante il giorno e attrezzata stazione di cottura all’ora di cena; prima in un ambiente chiuso e poi spostato facilmente in giardino o in terrazza; dotato di tutti gli attrezzi che servono, in rame e sempre a portata di mano, e facile da pulire.

Insomma, Transformer Box è un progetto che rivoluziona l’idea stessa di cucina: non più un ambiente inamovibile e precluso alla vista, ma uno spazio che si vede e che può essere trasportato a seconda delle più disparate esigenze. A questo punto non resta che augurarsi il successo del tour per cui è stato progettato: magari la Mauviel 1830 potrebbe decidere di produrre in serie questa cucina mobile davvero speciale.

 

 

 

Fonte foto: wallpaper.com

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to friend