100 piatti con i cibi intelligenti che mimano il digiuno, combattono il sovrappeso e allungano la vita


Osservare la copertina, guardare il suo retro, leggere le note di presentazione e dare uno sguardo alle prime righe: ecco 4 pratiche azioni per decidere se comprare un libro.

smart-food-copertina

Note di copertina

La vita si allunga a tavola, con gli ingredienti e i metodi di cottura giusti. Nel libro “Le ricette Smartfood” si spiega come cucinare e mangiare i cibi intelligenti capaci di frenare i geni dell’invecchiamento, combattere il sovrappeso e prevenire i mali del secolo: cancro, patologie metaboliche, cardiovascolari e neurodegenerative.

È l’applicazione pratica delle teorie di nutrigenomica enunciate nel best seller “La Dieta Smartfood”, la prima dieta in Europa ad avere ricevuto l’approvazione di un grande centro clinico e di ricerca, l’Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano.

E anche le ricette di questo libro vantano il marchio IEO, perché rispondono a requisiti di comprovata scientificità: nelle preparazioni sono utilizzati i 30 Smartfood, Longevity e Protective, e le tecniche che meglio preservano il contenuto delle vitamine, dei sali minerali e delle sostanze preziose degli alimenti.

 

2-smartfood

Ma la sfida, riuscita, è di unire la conoscenza al piacere.

Tutte le pietanze proposte sono gustosissime ed elaborate con passione per gli aspetti gastronomici. Chi ha detto che per nutrirsi in modo sano ci si debba privare delle gioie del palato? Basterà leggere le 100 idee di queste pagine per scoprire come sperimentare piatti che fanno bene al DNA, al corpo e ai sensi. Da segnalare che è il primo ricettario con il marchio scientifico di un grande centro

clinico e di ricerca: lo IEO di Milano.

Eliana Liotta – Le ricette smartfood

Ed. Rizzoli € 16,40

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to friend