News Board

«Creative Journal»

Le ricette della felicità Per mangiare bene senza sensi di colpa

05 ottobre 2017,   By ,   0 Comments

“Le ricette della felicità” riporta in libreria Benedetta Parodi e la sua idea di cucina familiare. Attenta alla salute e che non rinuncia al gusto.

 

 

LE NOTE DI COPERTINA

Quali sono le ricette della felicità? Sono quelle che non appesantiscono ma ingolosiscono, che consolano (se ce n’è bisogno), che depurano e che permettono di portare in tavola ogni giorno piatti gustosi e salutari. Quelle che mi fanno stare bene nel corpo e nello spirito. Sono le ricette che preparo per me e per la mia famiglia e che qui condivido con tutti voi. Sfogliando i capitoli del libro – Abbasso la routine, Per stare leggeri, Oggi voglio esagerare, Vegetariani part-time e Dolcissimi vizi – troverete più di 140 alternative (tutte fotografate da me!) tra cui scegliere, tanti consigli per la spesa intelligente e qualche trucchetto per stare leggeri e sperimentare nel modo giusto alimenti nuovi e super sani. Dimenticando finalmente riso in bianco e carote bollite, per scoprire il gusto sano della buona cucina!

LE RICETTE DELLA FELICITÁ

 

TRE CONSIGLI PER PREPARARE LE RICETTE DELLA FELICITÀ

Per limitare l’apporto di calorie giornaliere non faccio l’errore di trascorrere troppo tempo a digiuno. Se spezziamo la giornata tra un pasto e l’altro con piccoli spuntini (frutta secca o fresca, per esempio) stimoliamo il metabolismo e lo aiutiamo a bruciare di più. E poi non ci niente di peggio che mettersi a tavola super affamati. Rischiamo di mangiare il doppio! Beviamo tanta acqua sia durante il pasto che lontano dai pasti. L’acqua fa bene a tutto: depura, idrata. distende le rughe e per un po’ tiene pure lontana la fame. Occhio invece al vino e ai superalcolici, sono calorici quanto un dolce. Decidiamo cosa mangiare prima di sederci a tavola e prepariamo i cibi con cura. Se ci concediamo una fetta di pane, mettiamolo accanto al piatto e impariamo a godercelo piano piano. La calma è fondamentale. Se mangiamo piano, daremo tempo allo stomaco di comunicare al cervello la sensazione di sazietà.

 

 

Benedetta Parodi

LE RICETTE DELLA FELICITÀ

Ed. Rizzoli – € 19,90

 

Lascia un commento







Send this to friend