Si chiama MelaMadre e si presenta come bevanda del benessere


Un bel bicchiere di aceto per sentirsi meglio. Sciocchezza di fine estate? Niente affatto. Non si tratta di una fake news, ma di una bevanda nuova di zecca che mette insieme due virtù. Quelle del succo di mela in purezza e quelle del popolare condimento. A produrla è il Gruppo De Nigris, da anni attivo nel settore agroalimentare, che l’ha ribattezzata MelaMadre.

L’aceto da bere che fa bene

Coronamento di un innovativo processo di ricerca, la ricetta della neonata bevanda prevede, appunto, l’uso di mele e madre. Le mele sono di provenienza biologica e vengono trasformate in succo senza aggiunta di glutine ed evitando pastorizzazione e filtraggio. La madre, invece, è quella di aceto ovvero la sostanza che si sviluppa dalla fermentazione dei liquidi alcolici. MelaMadre può essere tranquillamente utilizzato come condimento e pare che si riveli molto delicato tanto sul pesce quanto sulle verdure. Basta, però, un po’ di dolcificante naturale per farla diventare una bevanda salutare. Secondo i produttori, il giusto mix si ottiene mescolando in un bicchiere d’acqua tiepida due cucchiai di MelaMadre con uno di miele. Il tutto da assumere appena svegli.

I benefici della nuova bevanda

I benefici? Ci sono. Per esempio, l’attenuazione del senso di fame durante una dieta ipocalorica e la riduzione dell’affaticamento muscolare nelle attività sportive. Sì, perché questa bevanda di aceto e mele ha una precisa missione commerciale: imporsi nel mercato dei cosiddetti alimenti funzionali. Quelli che soddisfano il crescente bisogno di “salute nel piatto”, un’esigenza che vale ormai svariati milioni di fatturato. Il prodotto è in fase di lancio nelle principali catene di supermercati e si può acquistare nei negozi De Nigris. Si trovano a Milano in corso Magenta, negli aeroporti di Napoli e Bologna e all’interno del Balsamico Village tra Carpi e Modena. Attualmente è in vendita una confezione da 500 ml.

 

 

 

Fonte foto: www.gdoweek.it

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to friend