In Tè Bologna Festival: dal 7 al 9 aprile l'appuntamento da non perdere


Se volete perdervi nell’affascinante mondo del tè, c’è un’occasione da non perdere: dal 7 al 9 aprile va in scena la prima edizione di In Tè Bologna Festival, una kermesse interamente dedicata alla bevanda che, per consumo, è seconda solo all’acqua. Ospitata nelle sale di palazzo Dè Toschi, la manifestazione proporrà un ricco programma di assaggi, degustazioni e incontri con esperti.

Il tè è trendy

Cavalcando l’inarrestabile trend di popolarità che negli ultimi anni ha interessato il tè, il festival metterà insieme aspetti più tradizionali, con brevi lezioni e cerimonie, e tematiche più contemporanee, come per esempio le contaminazioni con il design e le nuove modalità di consumo. Da questo punto di vista, sarà interessante scoprire (e assaggiare) come il tè possa diventare il protagonista di ricercati finger food.

Una delle principali attrazione di In Tè Bologna Festival sarà sicuramente lo spazio espositivo dedicato allo Sri Lanka, che quest’anno festeggia i 150 anni della sua prima piantagione. Quarta produttrice mondiale, l’isola sarà presente in forze per presentare al meglio i famosi tè di Ceylon, nome con il quale è meglio nota agli appassionati.

La cerimonia del tè

A proposito di atmosfere orientali, va anche segnalata la possibilità di partecipare alla cerimonia cinese del tè. È un’opportunità unica per approfondire quel mix di cultura e benessere interiore che lega il consumo di questa bevanda ad un vero e proprio approccio filosofico. Insomma, come è stato opportunamente scritto, partecipare alla kermesse bolognese è l’occasione giusta per capire come il tè non sia più un “rimedio della nonna”, ma una bevanda dalla tradizione millenaria che sa guardare al futuro senza sottrarsi all’innovazione. E, in questo, un merito va senz’altro riconosciuto a tanti giovani professionisti italiani che del tè hanno fatto una ragione di vita e che nel corso della manifestazione racconteranno le loro esperienze in giro per il mondo.

In Tè Bologna Festival 2017 è promosso dalle associazioni In Tè e Ademathè Italia.

Per saperne di più: www.in-te.it

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to friend