Poche mosse per preparare un piatto davvero gustopratico


Che mangiare pesce faccia bene non è una novità. Spesso però, causa la fretta o poca fantasia in cucina, capita di riproporre sempre le stesse preparazioni che alla lunga possono stancare. Un pesce come il merluzzo, ad esempio, lo si può preparare in tanti modi, complice il suo gusto delicato che si presta all’abbinamento di tantissimi ingredienti. Non seguire sempre le solite ricette! Oggi te ne consigliamo una da leccarsi i baffi nonostante la sua facilità e velocità di esecuzione!

Merluzzo ai pomodori secchi e pinoli

TEMPO DI PREPARAZIONE 15-20 MINUTI 

Sì, hai letto bene! Per realizzare questa ricetta ci vuole davvero pochissimo tempo e  pochi ingredienti da reperire tranquillamente in dispensa.

immagine ingredienti

Dosi per 2 persone

  • 4 Filetti di merluzzo surgelati
  • Olio Evo
  • 4/5 Pomodori secchi
  • 40 gr di pinoli
  • Uno spicchio d’aglio
  • Sale e Pepe

Per prima cosa taglia sia i pomodori secchi che i pinoli grossolanamente. Poi mettili in una ciotola, aggiungi 2 /3 cucchiai di olio evo e lascia insaporire.

Pinoli-pomodori secchi

In una padella aggiungi un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio e fai cuocere i filetti di merluzzo da entrambi i lati. Aggiungi un pizzico di sale e di pepe.

merluzzo

Impiatta il merluzzo aggiungendo un cucchiaio del composto di pinoli e pomodorini secchi, et voilà! In pochissimo tempo avrai un piatto davvero gustoso!

Se realizzi questa ricetta condividila sui social con l’hashtag #Gustopratici!

 

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to friend