Facili da preparare e buone da gustare aiutano a combattere la fame
Intraprendere una dieta alimentare non è facile, soprattutto quando i chili da perdere sono tanti e i tempi duri si allungano con il rischio di non riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato.
Non esistono alimenti miracolosi, che da soli siano in grado di bruciare i grassi, ma ne esistono molti con proprietà dimagranti capaci di favorire il senso di sazietà e stimolare il metabolismo, inserendosi a pieno titolo nella categoria dei superfood amici della dieta. Ancor di più se utilizzati per la realizzazione di bevande spezzafame, aiutano a dimagrire senza rinunciare al gusto.
Ecco 4 bevande da assaggiare almeno una volta
1. GOLDEN MILK
Se nel vostro piano alimentare è previsto il latte, non potete non assaggiare il golden milk. Si tratta di una bevanda, appunto, a base di latte (volendo anche vegetale) e curcuma, un alimento che sta diventando sempre più popolare per le sue caratteristiche benefiche. Oltre alle proprietà antitumorali e antiossidanti, infatti, la curcuma aiuta a mantenere attivo il metabolismo.
Ingredienti
- Pasta di curcuma: 50 gr di curcuma + 125 ml di acqua minerale naturale
- Golden Milk: una tazza di latte caldo + un cucchiaino di pasta di curcuma
2. ACQUA DETOX
Di ricette per la realizzazione di acque disintossicanti ne esistono tantissime ma quella con mela e cannella ha un sapore davvero particolare, dolce con un retrogusto speziato. La cannella è una spezia molto apprezzata poiché aiuta a ridurre la fame nervosa, comune a moltissime persone.
Ingredienti
- 1 litro d’acqua
- 1 stecca di cannella
- 1 mela verde
- 1 limone
È importante lasciar riposare tutti gli ingredienti insieme per favorire una buona aromatizzazione dell’acqua. Meglio se una notte intera.
3. INFUSO MIELE – ZENZERO – LIMONE
Se avete voglia di una bevanda calda allora miele, zenzero e succo di limone sono gli ingredienti giusti, golosi ma non grassi. Una delle innumerevoli caratteristiche dello zenzero, infatti, è l’innalzamento della temperatura corporea e una conseguente accelerazione del metabolismo.
Ingredienti
- Mezzo litro d’acqua
- Un pezzetto di zenzero fresco
- Scorza di limone
Fate bollire tutti gli ingredienti insieme (ad esclusione del miele che aggiungerete alla fine) per 15 minuti.
4. TÈ VERDE ALLA MENTA
Ottima bevanda spezza-fame facile e velocissima da preparare. Da gustare calda o fredda a seconda delle stagioni.
Ingredienti
- 2 bustine di tè verde
- Menta fresca
- 1 cucchiaino di miele
Potete aggiungere a tutte le bevande del dolcificante naturale.